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FAQ: Le nostre risposte alle vostre domande

Come effettuare un ordine?

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  • Ricerca a due voci:
    Visita il nostro universo scarpe in base ai tuoi gusti: scopri le marche in sintonia con il tuo stile.
    Seleziona la tua marca preferita: scopri i modelli di tendenza nello spazio dedicato ad ogni marca.
  • I 5 più venduti: scopri i 5 modelli più venduti su Spartoo.it per ogni universo e per ogni marca.
  • Scegli la tua misura nella scheda prodotto del modello e fai clic su "Aggiungi" per inserirlo nel tuo carrello. Dopo avere terminato gli acquisti, fai clic su "Procedi con l'ordine" e segui le quattro fasi della procedura di ordine:
    Se non ti sei ancora identificato, ti sarà chiesto di farlo con il tuo indirizzo email e la password. Se ancora non sei iscritto al nostro sito, ti sarà chiesto di fare l'iscrizione
    1. Informazioni sulla consegna: consulta il riepilogo del tuo ordine e fornisci l'indirizzo di spedizione.
    2. Informazioni sul pagamento: scegli la modalità di pagamento, il tipo di consegna e l'indirizzo di fatturazione. Lasciaci un tuo commento.
    3. Conferma: inserisci le informazioni per il pagamento.
    4. Fine: la procedura è terminata. A breve riceverai una email con il tuo numero d'ordine e un riepilogo.
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Come posso sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo aver effettuato il tuo ordine online, Spartoo.it ti invia una mail di conferma con il numero di riferimento dell'ordine. Puoi seguire in ogni momento lo stato di avanzamento della spedizione dell'ordine andando nella rubrica I miei ordini del tuo conto Spartoo.it e controllando le email che Spartoo ti invierà per informarti delle fasi della spedizione.
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Come posso fare per annullare o modificare il mio ordine?

Per accedere alle opzioni di modifica ed annullamento del tuo ordine, clicca su questo link. Potrai modificare il tuo indirizzo di consegna, la misura del tuo prodotto o annullare l'ordine solo se quest'ultimo è ancora in attesa di preparazione.
Se il tuo ordine é stato già spedito, nessuna modifica sarà possibile.
Ti ricordiamo tuttavia che il cliente può esercitare il diritto di recesso per tutti gli articoli acquistati sul sito SPARTOO. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare le CGV.
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In quanto tempo riceverò il mio ordine? Ci sono costi aggiuntivi?

I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e partono dalla data dell’ordine (sabato, domenica e festivi esclusi). Per problemi dettati da cause di forza maggiore, Spartoo.it non potrà essere considerata responsabile del ritardo nelle consegne.

Consegna di un prodotto partner
I tempi ed i costi di consegna di un prodotto partner seguono le politiche di vendita del Venditore, che sono disponibili nella scheda descrittiva di ciascun prodotto partner.

Italia, San Marino, Vaticano e isole

Consegna a domicilio standard (SDA):
Tempi: 3 a 5 giorni. Massimo 5 giorni garantiti
La consegna ha un costo di 3,99€ per gli ordini inferiori a 30€, spedizione gratuita per gli ordini superiori a 30€.

Consegna a domicilio standard (UPS Standard) (escluso San Marino):
Tempi: 3 a 5 giorni lavorativi (i giorni variano in base alla zona di consegna). Tempi e modalità nella pagina di pagamento
Costo del servizio: 5,99€ per gli ordini superiori a 30€
9,99€ per gli ordini inferiori a 30€

Consegna express a domicilio (UPS Express) (escluso San Marino):
Tempi: I tempi di consegna di UPS express sono calcolati in funzione dell'indirizzo di consegna indicato nella pagina di pagamento
Costo del servizio: 12,99€ per gli ordini superiori a 30€, 15,99€ per gli ordini inferiori a 30€

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Posso farmi consegnare la merce ad un altro indirizzo?

Le seguenti informazioni non sono valide per i "prodotti partner".
I "Prodotti partner" rispondono a differenti condizioni di consegna ed eventuale reso (dettagli sulle schede dei prodotti in questione).
Spartoo.it ti offre la possibilità di farti consegnare all'indirizzo che preferisci. Potrai scegliere e modificare l'indirizzo di consegna dei tuoi acquisti nella pagina di pagamento. Potrai quindi farti consegnare al lavoro o a casa di amici.
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Come posso seguire la spedizione del mio ordine?

Una volta il suo ordine inviato, Spartoo.it ti invierà un email con un link che ti permetterà di seguire l'avanzamento della spedizione sul sito del corriere.
Cliccando su questo link, sarai automaticamente re-indirizzato sul sito del corriere da te scelto durante l'acquisto. Potrai allora controllare dove si trova il pacco.
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Non ho ricevuto il mio pacco, cosa devo fare?

I pacchi inviati da Spartoo.it hanno tutti un tracking che permette di conoscere la loro posizione. Quando il tuo ordine viene spedito, Spartoo.it ti invia un email con un tracking dal quale potrai seguire l'avanzamento della spedizione. La prima cosa da fare, per conoscere la posizione del tuo ordine è di controllare sul link fornito da Spartoo.it.

- Se il tuo ordine è in consegna e che i tempi di consegna garantiti da Spartoo.it non sono passati, ti invitiamo a pazientare fino alla consegna. Attenzione,se il tuo ordine risulta essere "in giacenza" contatta il servizio clienti per poter organizzare una riconsegna.

- Se il tuo ordine non appare in consegna o se i tempi di consegna garantiti da Spartoo.it sono passati, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
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I Paesi nei quali SPARTOO.IT effettua la consegna

Elenco dei paesi in cui si effettuano consegne:
  • Italia
  • Vaticano
  • San Marino
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Che cos'è la scheda cliente SPARTOO.IT?

  • La tua scheda cliente ci permette di avere le informazioni necessarie per il trattamento del tuo ordine. Sei libero in qualsiasi momento di modificare i tuoi dati personali accedendo al tuo conto o richiedere la cancellazione definitiva dell'account inviando una mail all'indirizzo cnil@spartoo.com
  • Accedi alla tua scheda cliente per:
    Consultare e modificare le tue informazioni
    Consultare e modificare il tuo indirizzo di consegna
    Modificare la tua password
    Abbonarti alla newsletter
    Seguire il Conto Sponsorizzazione
    Seguire i propri Punti Fedeltà
  • Il tuo conto SPARTOO.IT ti permette ugualmente di seguire i tuoi ordini ed i tuoi resi online.
  • Puoi inoltre partecipare attivamente alle rubriche Spartoo.it: sponsorizzazione, opinioni, testimonianze, etc…
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Come creare una propria scheda cliente su Spartoo.it?

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Come posso contattarvi?

Hai una domanda da farci? Una richiesta di informazioni? Il Servizio Clienti di Spartoo.it è a tua disposizione:
  • Il nostro Call center ti metterà in contatto con uno specialista che saprà rispondere a tutte le tue domande al numero 06 94 80 26 00 (costo di una chiamata nazionale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9h00 alle ore 17h00.
  • Puoi contattarci anche cliccando su Servizio Clienti per lasciarci un messaggio.
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La garanzia del prezzo più basso

Se dopo aver acquistato un prodotto sul nostro sito, trovi un'offerta migliore per lo stesso prodotto, eventuali spese di spedizione incluse, su un altro sito Internet italiano che dispone di un pagamento online, SPARTOO ti rimborsa due volte la differenza di prezzo.

    Il rimborso della differenza di prezzo è sottomessa all'insieme delle seguenti condizioniSe dopo aver acquistato un prodotto sul nostro sito, trovi un'offerta migliore per lo stesso prodotto, eventuali spese di spedizione incluse,
    - Il prezzo segnalato come inferiore deve comprendere eventuali spese di spedizione;
    - Il prezzo segnalato come inferiore non deve beneficiare di un'offerta promozionale particolare;
    - Le condizioni di consegna devono essere le medesime (articolo in stock, spedizione l’indomani della realizzazione dell’ordine, proposta di almeno una consegna gratuita nel sito):
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    - L’offerta deve essere fatta da un sito di diritto italiano in euro;
    - Il regolamento deve essere effettuato con un sistema di pagamento online;
    - L’offerta è limitata ad un rimborso per persona e per articolo acquistato su Spartoo.it.

    Sono esclusi dalla Garanzia Prezzo Più Basso:
    - I prodotti di outlet, o saldati;
    - I prodotti venduti su siti di aste, o di annunci privati;
    - I prodotti venduti o spediti dai nostri partner commerciali;
    - Le consegne fuori Italia.

    Modalità di esercizio della Garanzia Prezzo Più Basso
    Nei 5 giorni che seguono l’acquisto, il cliente deve inviare la sua richiesta a Spartoo.it utilizzando il modulo di contatto del Servizio Cliente, rispettando la procedura qui sotto indicata:
    - Indicare nel suo messaggio il suo numero di ordine Spartoo.it
    - Trasmettere il link che riporti sul sito sul quale l’articolo è venduto ad un prezzo inferiore ed il link che riporti direttamente al prodotto in questione.
    - Se l’insieme delle condizioni qui sopra indicate sono assolte, Spartoo.it si impegna a rimborsare al cliente 2 volte la differenza di prezzo dopo 30 giorni, tempo concesso per il reso.
    - Il rimborso sarà effettuato sul conto del cliente con il metodo scelto da Spartoo.it. Sarà effettuato entro i 30 giorni.

    La garanzia del prezzo più basso non si applica ai prodotti dei partner contrassegnati dall'icona “prodotto partner”.
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Come funziona il servizio di sponsorizzazione?

  • Una procedura semplice!
    Per sponsorizzare i tuoi amici, basta che loro inseriscano il tuo indirizzo email al momento della loro iscrizione su Spartoo.it nella voce email dello sponsor.
    Attenzione, è importante che l'email sia quella che hai usato per iscriverti al nostro sito.
  • Guadagna dei buoni!
    Non appena il tuo amico avrà fatto il primo ordine cumulerai 10€ di vantaggi da utilizzare sul nostro sito, eccetto per prodotti partner. Questo primo ordine dovrà raggiungere un importo di 50€ e non dovrà essere oggetto a nessun reso. Per richiedere il buono dovrai aver totalizzato almeno 20€ di vantaggi.
    Potrai sponsorizzare fino a 100 amici e vincere così fino a 1000€!
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  • Come funziona il programma di fedeltà?

    Ad ogni ordine effettuato SPARTOO.IT ti offre dei punti fedeltà.
    1 euro di acquisto = 2 punti fedeltà
    Ogni punto ha un valore di 1 centesimo di euro
    Il numero dei punti fedeltà attribuiti ad ogni prodotto è indicato sulla tua scheda. Ogni acquisto ti fa guadagnare dei punti!

    Ad ogni nuovo ordine, il tuo conto cliente viene accreditato dei punti fedeltà nell'arco di tempo di 30 giorni, tranne per gli articoli oggetto di reso. Puoi consultare il totale dei punti fedeltà ad ogni momento: sarà sufficiente identificarti alla tua scheda cliente cliccando sul link il mio conto in alto sulla pagina principale del sito.

    Una volta raggiunti 500 punti, potrai richiederne la conversione in buono riduzione per il prossimo acquisto. I punti fedeltà sotto forma di buono hanno validità di 1 anno.
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    Servizio Premium

    Spartoo.it ti propone l'iscrizione al Servizio Premium.
    Il Servizio Premium è un servizio a pagamento valido per una durata di 12 mesi, da pagare al momento dell’iscrizione. Se desideri usufruire ulteriormente dei vantaggi di questo abbonamento alla fine dei primi 12 mesi, dovrai rinnovare l’iscrizione dal sito internet, per 12 mesi supplementari, pagando una nuova iscrizione al servizio.
    I vantaggi del Servizio Premium non sono validi per i "prodotti partner"

    I vantaggi del Servizio Premium sono i seguenti:

    • Italia:

    - 10% di riduzione immediata su tutto il sito in periodo normale*
    - 5% di riduzione durante i saldi*
    - Consegna e contrassegno sempre gratuiti*
    - Reso sempre gratuito*
    - Offerte esclusive durante le giornate riservate ai clienti Premium*

    • Condizioni di utilizzo delle riduzioni:

    - Condizioni di utilizzo della riduzione del 10%: questa riduzione è cumulabile con altre riduzioni o offerte. Non valida sui prodotti partner.
    - Condizioni di utilizzo della riduzione del 5%: questa riduzione è valida sui prodotti scontati e non scontati nel nostro sito durante i saldi. Non valida sui prodotti partner.

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    Dove posso trovare le informazioni tecniche sui singoli prodotti?

    Quando visiti il sito SPARTOO, clicca sul prodotto che ti piace: avrai in tal modo la possibilità di vedere il modello in 3D. Una descrizione comparirà accanto all'immagine per informarti sulle caratteristiche e la composizione del prodotto.
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    Come posso sapere se l'articolo che mi interessa è ancora disponibile?

    I prodotti presentati da Spartoo.it corrispondono alla nostra disponibilità nel magazzino. Tuttavia il numero da te richiesto potrebbe non essere momentaneamente disponibile. Solo i numeri disponibili sono proposti sul sito. Se quindi non trovi il tuo numero, puoi cliccare su «Avviso Disponibilità» per essere avvertito via email quando il numero tornerà di nuovo disponibile.
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    Qual è la scelta proposta da Spartoo.it?

    Spartoo.it ti propone un'ampia scelta di marche conosciute. Il nostro obiettivo è proporre sempre le marche ed i modelli di scarpe alla moda: ballerine, mocassini, derbie, infradito , sandali , stivali e pantofole!
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    I prodotti inseriti nel carrello restano registrati sul sito tra un accesso e l'altro?

    Hai scelto il prodotto che ti piace ma non vuoi finalizzare l'ordine in questo momento? Non c'è nessun problema: la durata del carrello è di circa 20 minuti. Durante questa tempistica, l'articolo sarà per te prenotato
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    Quali sono i metodi di pagamento possibili?

    Scegli il metodo di pagamento nella pagina «Informazioni sul pagamento» al momento del tuo ordine. I metodi di pagamento proposti sono i seguenti:
    • Pagamento con carta di credito VISA o MASTERCARD.
    • Pagamento in 3 rate con KLARNA. (Pagamento non disponibile per i prodotti partner)
    • Pagamento tramite buono regalo Spartoo.it. (Pagamento non disponibile per i prodotti partner)
    • Pagamento in contrassegno. (Pagamento non disponibile per i prodotti partner)
    • Pagamento con bonifico. (Pagamento non disponibile per i prodotti partner)
    • Altri metodi di pagamento: Postepay, PayPal.
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    Il pagamento online è sicuro?

    Fai i tuoi acquisti in tutta sicurezza su Spartoo.it grazie al pagamento sicuro! Spartoo.it si impegna a vegliare sulla sicurezza del pagamento su Internet. I tuoi dati bancari sono trasmessi al nostro server in maniera criptata grazie al protocollo SSL (Secure Socket Layer) e trasmessi in modo sicuro alla nostra banca CIC. Una volta completato l'ordine, i dati vengono distrutti.
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    Come posso utilizzare il mio buono regalo o un codice sconto su Spartoo.it?

    3 fasi per utilizzare il tuo buono regalo/buono di riduzione durante l'acquisto:
    • Scegli il prodotto da acquistare ed inseriscilo nel carrello
    • Finalizza il tuo ordine
    • Sulla pagina di «Pagamento», inserisci il codice del buono nell'apposita casella.
    Se l'importo del tuo buono è superiore al valore dell'acquisto, il saldo sarà visibile nella sezione «i miei vantaggi». Ti sarà automaticamente proposto durante un prossimo acquisto sulla pagina di «Pagamento».
    Se l'importo del tuo buono è inferiore al valore dell'acquisto dovrai invece pagare la differenza.
    I buoni rilasciati da Spartoo.it non sono validi sui prodotti Partner.
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    Il mio codice di sconto non funziona: che cosa devo fare?

    Ricordati di verificare la data di scadenza del tuo codice promozionale:
    • I buoni sconto sono validi 3 mesi.
    • I buoni regalo sono validi 1 anno.
    • I buoni sconto e i buoni regalo non sono validi sui prodotti partner.
    • Accertati di aver scritto il codice senza errori né spazi tra i caratteri.
    • Se il tuo codice é corretto, comparirà una scritta per indicarti che la riduzione è stata applicata.
    • I codici non sono cumulabili: se ne possiedi più di uno, potrai utilizzarne uno soltanto ad ogni ordine.
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    L'IVA è compresa nel prezzo?

    I prezzi indicati nella pagina dei prodotti e nel carrello sono prezzi IVA inclusa.

    I prezzi indicati sulla pagina di pagamento sono:
  • Per le persone residenti in Italia, Vaticano e San Marino: IVA inclusa con tasso di IVA italiana.
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    Quali sono le condizioni per effettuare un reso?

    Le seguenti informazioni sono valide per tutti i prodotti esclusi i "prodotti partner".
    I "Prodotti partner" rispondono a differenti condizioni di consegna ed eventuale reso (dettagli sulle schede dei prodotti in questione).
    Tutti gli articoli acquistati su Spartoo.it possono essere cambiati, rimborsati o beneficiare del diritto di recesso, ad eccezione della Svizzera. Il tempo utile per effettuare una procedura di reso con richiesta di cambio o rimborso è di 30 giorni a partire dalla data di ricezione dello o degli articoli da rendere. Per far valere il proprio diritto di recesso (non valido per la Svizzera), la tempistica si estende fino a 14 gg dalla consegna dell'ordine. Per essere convalidati, i resi devono soddisfare le seguenti condizioni:
    - Il/i prodotto/i non deve essere mai stato indossato se non per una prova;
    - Il prodotto deve essere nuovo;
    - Il/i prodotti resi devono essere i prodotti acquistati;
    - Il/i prodotto/i deve essere reso nella sua scatola originale, in buono stato. La scatola del prodotto deve essere inserita all'interno di un altro scatolone di imballaggio;
    - Il/i prodotto/i deve essere reso entro i 30 giorni che seguono la ricezione dell'ordine. (Il tempo di reso può essere diverso se si tratta di un prodotto partner, vedere le condizioni di reso sulla scheda prodotto);
    - I pacchi restituiti vuoti saranno oggetto di un rifiuto di cambio o rimborso;
    - È importante seguire correttamente la procedura indicata;
    - È importante seguire la procedura di reso, la cui prima tappa consiste nell'aprire una domanda di restituzione dal proprio account Spartoo.
    - Il reso viene trattato entro 7/10 giorni lavorativi.
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    Chi si prende carico delle spese di reso?

    Le informazioni seguenti sono valide su tutti gli articoli ad eccezione dei "prodotti partner".
    I "prodotti partner" rispondono a proprie condizioni di consegna ed eventuale reso (verificare i dettagli sulle schede dei relativi prodotti).
    • Italia: SDA verrà a casa tua a ritirare la merce. Il reso è offerto da Spartoo.it, tranne per i prodotti partner
    • San Marino: Il reso può essere effettuato con un corriere a tua scelta e le spese sono sempre a carico del cliente
    • Le spese di reso di un Prodotto Partner sono a carico del cliente. Al momento della restituzione il cliente deve effettuare in prima persona il pagamento delle spese di reso. Le spese di restituzione degli articoli partner sono a carico del venditore nel caso in cui il reso sia dovuto ad un errore del venditore (articolo non conforme all’ordine del cliente, articolo non conforme alla scheda prodotto riportata sul sito, articolo difettoso). In questi casi ti preghiamo di contattare il servizio clienti allo 06 94 80 26 00.
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    Come faccio per effettuare un reso?

    Vuoi restituire uno o più articoli? La procedura è semplice, rapida e gratuita

    Accedi alla tua Scheda Cliente e compila il formulario per il reso

    Stampa l'etichetta per il reso

    Prepara l'imballaggio ed attacca l'etichetta all'esterno dello stesso

    Chiama il corriere SDA e prendi appuntamento per il ritiro

    In base alla tua scelta, procediamo al cambio o al rimborso

    *Procedura di reso valida per l'Italia (per Svizzera, San Marino, Vaticano o altre regioni a statuto speciale consulta modalità di reso sulla Scheda Cliente).
      Il cliente può sollecitare un cambio o fare valere il suo diritto di rimborso entro 30 giorni a partire dalla data di ricevimento del o degli articoli. I tempi concessi per il reso di un prodotto partner possono essere diversi.

      1.Procedura di reso Prodotti Spartoo
      La restituzione del o degli articoli Spartoo (esclusi Svizzera, San Marino e Vaticano) deve imperativamente seguire la procedura indicata qui di seguito:

      Fase 1 :
      Collegati al tuo conto cliente Spartoo.it con il tuo indirizzo email e la tua password e vai nella rubrica le mie restituzioni per compilare il modulo di richiesta di restituzione.
      Fase 2 :
      Dopo la prima fase, potrai consultare la procedura da seguire. Ci sarà un etichetta prepagata SDA da stampare e da incollare sul pacco. Dovrai poi contattare il corriere SDA all' 803 160 per prendere un appuntamento per il ritiro del pacco.
      Fase 3 :
      Dopo circa 3 giorni, a ricevimento del tuo pacco, Spartoo.it convaliderà la tua richiesta di restituzione e ti rimborserà o ti invierà il cambio di numero. Sarai informato via mail di tutte le fasi della restituzione. Non può essere effettuato nessun reclamo riguardo le restituzioni per le quali non è stata seguita la procedura suddetta e non verrà effettuato nessun rimborso.
      Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal cliente al momento della consegna.

      2.Procedura di reso Prodotti Partner

      Collegati al tuo conto cliente Spartoo.it con il tuo indirizzo email e la tua password e vai nella rubrica «le mie restituzioni». Compila il modulo di richiesta di restituzione.
      Riceverai un'email di conferma del tuo reso con l'indirizzo a cui inviare il pacco.
      Invia il pacco con un corriere a tua scelta, all'indirizzo segnalato tramite email da Spartoo.it. Le spese del reso sono a carico del cliente, tranne in caso di prodotto ricevuto non conforme o difettoso. In questo caso ti preghiamo di contattare il servizio clienti allo 06 94 80 26 00.
      A ricevimento del tuo pacco, Spartoo ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.

      3.Procedura di reso Svizzera, San Marino e Vaticano

      Collegati al tuo conto cliente Spartoo.it con il tuo indirizzo email e la tua password e vai nella rubrica «le mie restituzioni». Compila il modulo di richiesta di restituzione.
      Riceverai un email di conferma del tuo reso con l'indirizzo a cui inviare il pacco.
      Invia il pacco con un corriere a tua scelta, all'indirizzo segnalato tramite email da Spartoo.it. Le spese del reso sono a carico del cliente.
      A ricevimento del tuo pacco, Spartoo ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.


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    Che cos'è un prodotto partner?

    Un prodotto partner è un articolo venduto da un commerciante professionista che si appoggia al sito spartoo.it per la vendita dei propri modelli. Tutti i rivenditori sono certificati ed accuratamente selezionati da Spartoo per la qualità dei prodotti e dei servizi proposti. Il cliente beneficia della sicurezza legata al pagamento online e del livello qualitativo del proprio acquisto.

    I prodotti in questione sono riconoscibili dalla scritta "Prodotto Partner" posta sulla pagina del modello ed è possibile filtrare i prodotti scegliendo il venditore ("Spartoo" oppure "Prodotto Partner").

    I link disponibili sulla scheda del prodotto permettono al cliente di consultare le informazioni sul Rivenditore, la sua Politica di consegna e quella di reso.
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    Quali sono le condizioni di pagamento, consegna e reso dei prodotti partners?

    Pagamento
    Il Cliente può pagare tramite carta bancaria o Paypal. I pagamenti sono sicuri e sempre gestiti da Spartoo. Nel momento dell'acquisto di un Prodotto Partner i dettagli del pagamento non vengono in nessun caso trasmessi al Rivenditore.

    Consegna e Reso
    Le politiche di consegna e reso sono indicate nella pagina del prodotto. Il Cliente può andare sulla pagina in questione e cliccare sui link relativi alla consegna e reso per avere ulteriori informazioni.

    Spartoo si impegna a proporre ai nostri clienti i Rivenditori Partner che abbiano gli stessi servizi di consegna e reso gratuiti proposti da Spartoo stesso. Tuttavia, i nostri Partners commerciali sono liberi di proporre i loro prezzi di consegna e reso a pagamento.
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    Come funziona la consegna per l'acquisto di un prodotto partner?

    Una volta effettuato l'ordine su Spartoo.it, il rivenditore Partner si impegna a spedire il prodotto entro le successive 48H.

    Successivamente alla spedizione dell'ordine, il Cliente riceve una email nella quale sono indicati il nome della società che assicura la consegna ed il numero di spedizione del pacco attribuito dallo spedizioniere all'ordine. Il cliente può quindi andare sul sito internet del corriere per seguire la spedizione del proprio pacco.
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    Come funziona il reso con un acquisto prodotto partner?

    Il Cliente può effettuare il reso di uno o più prodotti Partner, rispettando i tempi utili per il reso indicati nel sito, nella politica di restituzione presente sulla pagina del prodotto.

    Per effettuare un reso, il Cliente deve connettersi alla propria Scheda Cliente sul sito spartoo.it e poi andare nella rubrica Restituzioni.

    Il reso è a carico del Cliente, il quale riceverà una email con l'indirizzo di destinazione per la spedizione ed un codice di reso da copiare su un foglio ed inserire all'interno del collo. ATTENZIONE: In caso di prodotto ricevuto non conforme o difettoso ti preghiamo di contattare il servizio clienti allo 06 94 80 26 00 prima di effettuare la spedizione.

    Una volta che il prodotto reso arriverà nei magazzini del Rivenditore, sarà convalidato ed entro 10 giorni lavorativi Spartoo effettuerà il rimborso del prezzo del prodotto.
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