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Condizioni generali di vendita

1 Identificazione del venditore

Aggiornato al 08/06/2023

Società SPARTOO Società anonima dal capitale di 364 561,76 euro, con sede sociale al 16 rue Henri Barbusse 38100 Grenoble, FRANCIA e immatricolata al RCS di Grenoble con il numero 489 895 821.


Servizio Clienti:
Tel: 06 94 80 26 00
Email: adriana@spartoo.it
Lunedi-venerdi: 9H-17H

2 Applicazione delle condizioni generali di vendita

L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi leggi: CGV) implica la loro applicazione totale. Esse si applicano ad ogni ordine fatto dal cliente sul sito SPARTOO.IT. Le CGV costituiscono un contratto tra SPARTOO.IT ed il Cliente. Il Cliente rinuncia quindi ad avvalersi di ogni documento contradditorio che sarebbe opponibile a SPARTOO.IT.

Queste CVG possono essere oggetto di modifiche ulteriori e la versione applicabile all’acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito internet al momento della conferma dell’ordine. Le modifiche delle CGV sono opponibili agli utilizzatori del sito Internet SPARTOO.IT a partire dalla loro messa online e non possono applicarsi alle transazioni concluse anteriormente.

Ogni utilizzatore del sito deve rispettare le CGV.

SPARTOO.IT propone dei prodotti venduti e spediti da partner commerciali: leggi «Prodotto Partner». Le presenti CGV non si applicano su: prezzi; modalità di pagamento e verifica di pagamento; punti fedeltà; carte regalo e buoni acquisto; tipo di consegna e politica di reso della merce. Ogni Partner dispone delle proprie CGV. Ogni Cliente è invitato a prendere conoscenza delle stesse (politica di consegna; politica di reso; CGV) al momento della selezione della misura e del colore del «Prodotto Partner» e delle modalità di pagamento; tipo di consegna e indirizzo di consegna al momento della conferma dell’ordine.

3 Validità delle offerte

Le offerte si rivolgono solo ai Clienti che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia, San Marino, Vaticano.
Gli articoli visibili sul sito sono presenti nel limite degli stock disponibili.
SPARTOO.IT s’impegna ad informare tramite email il Cliente se il prodotto acquistato non fosse più effettivamente disponibile nello stock. In caso di addebito o incasso per l’ordine di un prodotto non disponibile, SPARTOO.IT s'impegna a proporre al Cliente un buono acquisto pari alla somma pagata oppure un rimborso bancario della stessa, massimo entro 15 giorni dalla data dell’acquisto. L’ordine viene quindi automaticamente annullato.

4 Presentazione dei prodotti

I prodotti proposti in vendita sono descritti e presentati con il massimo della precisione possibile. Il Cliente è tenuto ad affidarsi alla descrizione di ogni prodotto per conoscerne le proprietà e le particolarità essenziali. Il Cliente è tenuto a tenerne conto prima della conferma dell’ordine. La scelta e l’acquisto di un Prodotto Partner sono responsabilità unica del Cliente.
Tuttavia, se degli errori e/o omissioni si producono nella presentazione di tali prodotti, la responsabilità non potrà essere attribuita a SPARTOO.IT. Ogni Cliente è invitato ad informare SPARTOO.IT di eventuali errori e/o omissioni presenti nella descrizione di un prodotto.

5 Creazione di un conto Cliente

Per effettuare un ordine, il Cliente deve preventivamente possedere un conto cliente, da attivare al momento del primo ordine. Il Cliente dovrà quindi riempire un modulo contenente le seguenti menzioni: indirizzo di posta elettronica; nome; cognome; sesso; data di nascita; indirizzo completo di consegna; numero di telefono. In questa occasione il Cliente dovrà creare una nuova password, che è personale ed a uso privato. Ogni divulgazione della password a terzi è proibita.
Il Cliente s’impegna a fornire informazioni complete ed esatte. Ogni usurpazione d’identità o comunicazione di falsa identità potrà causare la chiusura del conto e, se necessario, potrà dare seguito a procedimenti legali. Ogni iscrizione multipla, utilizzazione del conto da parte di più persone o altra azione fraudolenta potrà causare la resiliazione dell’iscrizione.
Il Cliente riconosce di possedere le capacità necessarie per acquistare i prodotti proposti sul sito SPARTOO.IT.
SPARTOO.IT rifiuta la vendita a minori di 16 anni senza la previa autorizzazione dei genitori o tutori legali, che sarà sistematicamente richiesta in fase di acquisto.

6 Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in Euro IVA inclusa per l’Italia, San Marino ed il Vaticano, escluse eventuali spese di consegna. Se la percentuale dell’IVA in vigore viene modificata, questi cambiamenti potranno avere ripercussioni sul prezzo dei prodotti senza che il Cliente venga preventivamente informato. SPARTOO.IT si riserva il diritto di modificare i propri prezzi ad ogni momento ma i prodotti sono comunque fatturati al prezzo in vigore al momento della conferma dell’ordine.

Le tariffe prendono in considerazione eventuali riduzioni presenti sul sito SPARTOO.IT, tranne per i Prodotti Partner. Questi prezzi non sono modificabili durante il periodo di validità, come indicato sul sito SPARTOO.IT, SPARTOO.IT si riserva il diritto, escluso il periodo di validità dei prezzi, di modificarli in qualsiasi momento. I prezzi non comprendono eventuali spese di trattamento; spedizione; trasporto e consegna, che potrebbero essere fatturati in supplemento, se specificato nel sito. Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde al montante totale dell’acquisto, comprese le eventuali spese supplementari di cui sopra.

Per i Prodotti Partner, il Cliente è tenuto a prendere conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita del partner riguardo il prezzo di vendita.

Una fattura viene emessa da SPARTOO.IT. La fattura è scaricabile tramite la Scheda Cliente del sito dalla quale è stato effettuato l’ordine.


SPARTOO.IT non è tenuto a verificare né ad informare il Cliente di eventuali diritti di dogana e tasse supplementari. Ordinando sul Sito, il Cliente è considerato come l’importatore ufficiale dell’ordine ed è quindi tenuto a rispettare tutte le leggi e regolamentazioni del Paese in cui la merce viene consegnata. I Clienti sono tenuti a sapere che le consegne transfrontaliere possono essere soggette ad una procedura di controllo sulla merce effettuata dalle autorità di dogana.

7 Ordine e pagamento sicuro

7.1 : Ordine

Il Cliente conferma il suo ordine come sopra detto. Questa conferma implica l’accettazione delle presenti CGV di SPARTOO.IT e quelle del/i Partner in casi di acquisto di Prodotti Partner. Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito SPARTOO.IT è tenuto a seguire le fasi seguenti per confermare l’ordine:
- Scegliere la taglia ed il colore
- Nella pagina del carrello, verificare i dettagli del prodotto (colore, quantità, taglia, prezzo etc etc.) avendo la possibilità di modificare, aggiungere o cancellare uno o più prodotti.
- Al momento del primo ordine, il Cliente è tenuto a compilare un formulario di iscrizione al sito inserendo i propri dati personali e scegliendo una password per la propria scheda cliente.
- Se il Cliente beneficia di un’offerta speciale (esclusi i Prodotti Partner), dovrà scegliere ed inserire nell’apposita casella prevista nella pagina di pagamento il codice del buono, prima di confermare l’ordine.
- Scegliere la modalità di pagamento, il tipo di consegna, l’indirizzo di spedizione.
- Dopo aver scelto la modalità di pagamento, il Cliente convalida in maniera definitiva ed irrevocabile l’ordine, con gli effetti di cui sopra. Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.
- Una email di conferma dell’ordine viene inviata al Cliente e vale come prova definitiva dell’acquisto, previo incasso dell’integralità del prezzo (tranne per il pagamento alla consegna) e che non vale come versamento di deposito. I Prodotti sono riservati per 7 giorni.

Ogni ordine convalidato comporta l’obbligo di pagamento.

La cessione di proprietà dei prodotti venduti da SPARTOO.IT e dai suoi Partner, al profitto del Cliente, sarà realizzata solo a pagamento completo e regolare da parte del Cliente, a prescindere dalla data di consegna prevista. La clausula di riserva di proprietà non è un ostacolo per eventuali rischi di perdita o danneggiamento della merce, che restano a carico del Cliente solo dopo la consegna dell’ordine.

Il Cliente ha l’obbligo di verificare l’esattezza della merce ricevuta e di segnalare eventuali errori e/o difetti.


7.2: Pagamento

  • Pagamento con carta bancaria
    Il Cliente fornisce il numero della sua carta bancaria, assieme alla sua data di scadenza e al codice CVV.
    Il Cliente convalida infine il suo ordine cliccando sul pulsante «Conferma». Per rendere sicura la transazione bancaria, in alcuni casi, la conferma del pagamento avviene dopo aver inserito un codice 3D-Secure fornito dalla propria banca. Cliccando sulla casella «Memorizzare», il Cliente accetta che il numero della sua carta bancaria e la sua data di scadenza siano conservati e memorizzati per i futuri ordini.

  • Il Cliente può scegliere di pagare al momento della consegna con un costo supplementare di 3€ che costituiscono le spese del contrassegno SDA e che non sono rimborsabili in caso di restituzione, tranne in caso di retrattazione. Il pagamento deve essere fatto in contanti. Gli ordini che comprendono uno o più Prodotti Partner non possono essere pagati alla consegna.
  • Pagamento tramite PostePay.
    Il Cliente utilizza la sua carta prepagata acquistata presso la Posta per pagare l’acquisto.
  • Klarna - Pagamento in 3 rate senza costi aggiuntivi
    Il pagamento può essere effettuato tramite Klarna. Klarna è un fornitore di servizi che offre al cliente un servizio di credito per i suoi acquisti. Klarna offre gratuitamente il pagamento in tre rate.

    Questo metodo di pagamento consente ai clienti di dilazionare il pagamento dei loro acquisti in 3 rate. I pagamenti vengono addebitati automaticamente sulla carta di debito/credito registrata del cliente fino al completo pagamento dell'ordine. Il primo pagamento viene effettuato al momento dell'ordine. Gli altri due pagamenti saranno effettuati ogni 30 giorni, una volta effettuato il primo pagamento.

    Se il Cliente effettua un reso entro 14 giorni dall'acquisto, il primo pagamento sarà rimborsato e i due pagamenti successivi saranno annullati.
    Questo metodo di pagamento è disponibile solo online e per ordini di importo minimo di 35 euro e massimo di 1.500 euro.

    Una volta selezionato il metodo di pagamento Klarna, apparirà un calendario di addebito diretto. Il Cliente deve quindi accettare le condizioni generali d'uso, l'informativa sulla privacy e l'informativa sull'uso dei cookie di Klarna.Il Cliente dovrà quindi confermare il suo numero di telefono. Un codice di verifica gli sarà inviato su questo numero. Il Cliente dovrà inserire il codice di verifica nel riquadro previsto.

    Il Cliente dovrà successivamente confermare il proprio indirizzo e-mail e completare le informazioni richieste per creare un account Klarna.

    Una volta creato l'account Klarna, il Cliente deve inserire i dati della sua carta di credito su questo conto per procedere al pagamento dell'ordine. Affinché la carta di credito venga presa in considerazione, il paese in cui è stata emessa la carta di credito del cliente deve corrispondere al paese del sito web in cui è stato effettuato l'ordine.

    Una volta effettuato il pagamento, il cliente riceve una mail di conferma da Klarna e una mail di conferma da Spartoo. Il Cliente può seguire i pagamenti effettuati e il calendario dei pagamenti tramite l'app KLARNA.

    Per ulteriori domande, il servizio clienti di Klarna è a disposizione del Cliente.
  • Pagamento con bonifico bancario.
    Per pagare con bonifico, il Cliente deve selezionare su "bonifico bancario" e confermare l’ordine alla fase 5, della pagina di pagamento. Un’email sarà inviata al Cliente con le coordinate bancarie di SPARTOO e un recapitolativo dell’importo dell’ordine, incluso un numero unico di transazione da precisare alla banca al momento del bonifico. L’ordine verrà preparato una volta che il bonifico bancario viene ricevuto da Spartoo (il Cliente dovrà contare circa 4 giorni lavorativi, in funzione dei tempi interbancari). Gli ordini che comprendono uno o più Prodotti partner non possono essere pagati con bonifico bancario.
  • Paypal
    Per i possessori di un conto Paypal, il pagamento si fa online, a partire dal proprio conto, indicando semplicemente l’indirizzo email e la password di Paypal.
    In tal modo le informazioni finanziarie del Cliente non saranno mai comunicate a SPARTOO.IT. PayPal cripta e protegge il numero della carta una volta su tutte.
  • Pagamento con una carta regalo
    Il pagamento con la carta regalo è possibile. Il Cliente dovrà inserire nell’apposita casella dedicata ai buoni regalo e presente nella pagina di pagamento, il numero del buono in questione. Se l’importo dell’ordine è superiore alla somma presente sulla carta regalo, il Cliente dovrà completare il pagamento scegliendo un ulteriore metodo di pagamento tra quelli proposti. Se l’importo dell’ordine è inferiore alla somma presente sulla carta regalo, il Cliente potrà utilizzare il saldo restante per un prossimo acquisto, secondo le condizioni d’uso della carta regalo.



7.3: Pagamento rifiutato

SPARTOO.IT si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o onorare un ordine del Cliente che non avrà regolato il pagamento parziale o totale di un ordine precedente, oppure se c’è in atto con il Cliente un litigio di pagamento o infine in caso di rischio accertato di frode.

Ogni rifiuto di carta bancaria, di pagamento in 3 rate, di regolamento alla consegna e litigio abusivo con Paypal, potrà dare luogo ad una procedura di riscossione da parte della società SPARTOO.IT. Per ogni riscossione di insoluto, SPARTOO.IT applicherà delle penalità e potrà reclamare, in rimborso monetario, delle spese d’incasso fissate alla somma forfettaria di 40€.



7.4: Verifica dei pagamenti

SPARTOO.IT controlla tutti gli ordini che sono stati convalidati sul suo sito. Questi controlli puntano a proteggere SPARTOO.IT da eventuali pratiche abusive come: usurpazione d’identità, frode al pagamento. I servizi di SPARTOO.IT potranno chiedere ad ogni Cliente tutti i documenti necessari alla verifica dell’ordine: giustificativo di domicilio, copia della carta d’identità o del passaporto etc...

In mancanza della ricezione di questi documenti nei 7 giorni seguenti l’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato.

La ricezione di documenti non conformi comporterà ugualmente l’annullamento dell’ordine.

Per i Prodotti Partner, la decisione finale sulla partenza o annullamento dell’ordine spetta al solo partner commerciale, pertanto SPARTOO.IT non può essere ritenuto responsabile.



7.5: Sicurezza dei pagamenti

Per assicurare la sicurezza dei pagamenti, il sito SPARTOO.IT utilizza un servizio di pagamento sicuro. Questo servizio integra la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali (il numero di carta bancaria a 16 cifre, la data di scadenza ed il criptogramma CVV) sono trasmesse direttamente criptate sul server della banca senza transitare sui supporti fisici dei server di SPARTOO.IT. Quando l’ordine è convalidato, la richiesta di pagamento è dirottata in tempo reale sull’amministratore del telepagamento sicuro. Quest’ultimo indirizza una domanda di autorizzazione alla rete della carta bancaria. L’amministratore del telepagamento rilascia un certificato elettronico che vale come prova del montante e della data di transazione.


8 Identificazione

Il cliente che ha già effettuato un acquisto sul sito Spartoo.it può scegliere una password che gli permetta, in caso di ordini futuri, di non compilare nuovamente il modulo per la registrazione dell'ordine. Il cliente già iscritto è identificato sul sito come già cliente Spartoo.it. La password a disposizione del cliente Spartoo.it, è confidenziale e personale. In nessun caso dovrà essere divulgata o comunicata a terzi. In caso di smarrimento della password, il cliente Spartoo.it potrà cliccare sul link presente nella pagina di accesso, alla denominazione "Password dimenticata? Fai clic qui.". Successivamente, sulla pagina che comparirà, sarà sufficiente inserire il proprio indirizzo email e cliccare su "invia". Sul proprio indirizzo di posta elettronica sarà ricevuto un link che permetterà di ripristinare la password. Il nuovo codice di accesso sostituirà quello precedente.
Per effettuare nuovamente un ordine, il cliente di Spartoo.it dovrà connettersi all'account inserendo la propria email e nuova password, nello spazio dedicato. Questa password non è, in alcun caso, utile ai fini di un qualsiasi pagamento.

9 Consegna effettuata da SPARTOO.IT

Per i Prodotti Partner, il Cliente è tenuto a consultare le CGV del partner per quanto riguarda la politica di consegna.

I tempi di consegna indicati prendono inizio dalla data dell’acquisto e si riferiscono ai soli giorni feriali (sabato, domenica e giorni festivi non sono calcolati come giorni utili alla consegna). In caso di forza maggiore, SPARTOO.IT non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna.


9.1.Italia, San Marino, Vaticano

Consegna a domicilio standard (SDA)
Tempistiche: 3 a 5 giorni. Massimo 5 giorni garantiti.
Costo del servizio: 3,99€ per gli ordini inferiori a 30€, spedizione gratuita per gli ordini superiori a 30€

Consegna a domicilio con UPS Standard (escluso San Marino):
Tempistiche: 3 a 5 giorni lavorativi per tutti gli ordini effettuati prima delle 13h00 (i giorni variano in base alla zona di consegna).
Tempi e modalità sono indicati nella pagina di pagamento
Costo del servizio: 5,99€ per gli ordini superiori a 30€, per gli ordini inferiori a 30€ il costo é di 9,99€

Consegna a domicilio con UPS Express (escluso San Marino):
Tempistiche: 1 a 3 giorni massimo, per tutti gli ordini effettuati prima delle 13h00
Costo del servizio: 12,99€ per gli ordini superiori a 30€, 15,99€ per gli ordini inferiori a 30€
I tempi di consegna con UPS sono calcolati in funzione dell’indirizzo di consegna che il cliente troverà sulla pagina di pagamento sicuro


10 Soddisfatto o rimborsato

Tutti gli articoli acquistati su SPARTOO.IT possono fare l’oggetto di un reso con la garanzia «Soddisfatto o rimborsato» in caso di volontà del Cliente di non voler tenere uno o più prodotti per i motivi legittimi qui di seguito: il prodotto non soddisfa le attese; la misura non va bene; il colore non è come quello sperato, etc etc…. I prodotti SPARTOO.IT possono essere oggetto di cambio taglia o rimborso dell’importo pagato (vedi condizioni di reso gratuito al punto 10.1).
I Prodotti Partner possono essere resi solo con richiesta di rimborso (le condizioni di ogni singolo partner commerciale si trovano sulla pagina del prodotto in questione).
Per essere accettati, i resi devono soddisfare le seguenti condizioni:
- Il o i prodotti non devono essere mai stati portati in esterno. Il o i prodotti devono essere resi nuovi;
- Il o i prodotti resi devono corrispondere a quelli consegnati;
- Il o i prodotti devono essere resi nella loro scatola originale ed integra (scatola delle scarpe senza aggiunta di scotch) che va poi posta in uno scatolone qualsiasi;
- Il o i prodotti devono essere resi entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine;
- Gli imballaggi vuoti daranno seguito ad un rifiuto del reso, con conseguente negazione di cambio o rimborso;
- Il Cliente deve seguire la procedura qui di seguito:

Ogni Cliente può esercitare il diritto di ritrattazione secondo la direttiva europea 2011/83/UE per tutti gli articoli acquistati sul sito SPARTOO.IT. Il Cliente potrà esercitare questo diritto entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine, per via diretta o per procura a terzi. Il Cliente dovrà imperativamente inviare per email o posta ordinaria il seguente formulario completo:
All’attenzione di SPARTOO, 16 rue Henri Barbusse, 38100 Grenoble, Francia a adriana@spartoo.it
Con la presente notifico il mio diritto di recesso del contratto portante sulla vendita del/dei beni seguenti:
N° del/dei prodotti:
N° dell’ordine:
Ordinato il .... .. e ricevuto il.....
Nome dell’acquirente:
Indirizzo dell’acquirente:
Fatto il
Firma (se invio per posta ordinaria)

Il cliente potrà allora essere rimborsato al momento del ritorno dell’insieme dei prodotti resi nuovi, nel loro imballaggio d’origine (un controllo verrà fatto in maniera sistematica). Il rimborso comprende anche eventuali spese di spedizione (fatta eccezione per le spese del contrassegno o le spese per UPS standard o express, solitamente proposte da SPARTOO.IT). Le spese del reso restano a carico del cliente. Questo reso deve essere fatto in un arco di tempo ragionevole e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni a partire dalla ricezione del formulario di recesso.


10.1: Le modalità per effettuare il reso sono le seguenti:

- Italia, Vaticano: reso gratuito effettuato con SDA. Ogni eventuale altra modalità di reso scelta dal Cliente resta a carico dello stesso.
- San Marino: tutte le modalità di reso sono a carico del Cliente.

Per i Prodotti Partner, le condizioni proprie ad ogni Partner si trovano sulla scheda del prodotto.


10.2: La procedura di reso è la seguente:

Fase 1: Conto Cliente
Il Cliente deve connettersi alla sua scheda cliente SPARTOO.IT con il suo indirizzo email e la password scelta e andare poi nella rubrica «i miei resi» per completare il formulario della domanda di reso.

Fase 2: Ottenimento dell’etichetta
- Se il reso è gratuito e offerto da SPARTOO.IT: un’email verrà inviata al Cliente con un link sul quale cliccare per visualizzare l’etichetta da stampare per il reso.
- Se il reso è a carico del Cliente: un’email verrà inviata al Cliente con indicato l’indirizzo del destinatario a cui rispedire il prodotto.

Fase 3: Consegna del pacco al corriere
Consegnare il pacco al corriere indicato in caso di reso offerto.
Consegnare il pacco al corriere di propria scelta in caso di reso a carico del Cliente.
Conservare la prova di deposito del pacco fino a chiusura della pratica di reso, per eventuali verifiche.
Il reso verrà trattato al massimo tra i 7 ed i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pacco in magazzino.

11 Trattamento dei pacchi non consegnati dal nostro corriere

11.1: I resi per causa di INDIRIZZO SCONOSCIUTO:

Si tratta di pacchi resi dal corriere alla consegna causa: indirizzo sconosciuto. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da SPARTOO.IT, il Cliente verrà contattato e potrà scegliere se farsi rispedire l’ordine, se il prodotto ancora è disponibile, oppure farsi rimborsare dell’importo pagato (se ordine già pagato).
SPARTOO.IT si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e al non rinvio dello stesso nel caso in cui ci siano più resi effettuati sulla scheda del Cliente a causa di «INDIRIZZO SCONOSCIUTO».


11.2: I resi per causa di ORDINE NON RITIRATO:

Si tratta di pacchi che non sono stati reclamati dal Cliente presso l’ufficio Postale o in un punto di raccolta, nei tempi indicati. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da SPARTOO.IT, questo potrà prendere contatto con il Cliente per rinviargli l’ordine se il prodotto è ancora disponibile o procedere al rimborso dell’importo pagato (se ordine già pagato), secondo la scelta del Cliente. SPARTOO.IT si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine piuttosto che al rinvio dello stesso in caso di numerosi resi del Cliente con motivazione di "ORDINE NON RITIRATO" certificati.


11.3: I resi per causa di ORDINE RIFIUTATO:

Si tratta di pacchi rifiutati alla consegna. Dopo la ricezione e accettazione del pacco da SPARTOO.IT, un buono regalo verrà accreditato automaticamente sul conto del Cliente nelle 72h seguenti la ricezione del pacco, qualora l’ordine fosse stato già pagato. In caso di ordine rifiutato con pagamento alla consegna, nessun rimborso è dovuto all’acquirente. Il Cliente può domandare di farsi riaccreditare il buono regalo su un conto corrente, andando nella sezione «i miei vantaggi» della sua scheda SPARTOO.IT.

In caso di reso di un ordine per "INDIRIZZO SCONOSCIUTO", "NON RITIRATO", o "RIFIUTATO", SPARTOO.IT non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà quindi effettuare obbligatoriamente il rimborso dell’ordine in caso di rottura di stock.

Per i Prodotti Partner, sarà possibile solo il rimborso.

12 Responsabilità

Per tutte le fasi di: accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, conferma dell’ordine, consegna degli articoli o per ogni altro servizio, la società SPARTOO.IT ha un solo obbligo di mezzi. Di conseguenza, la responsabilità di SPARTOO.IT non potrà essere chiamata in causa per gli inconvenienti o danni inerenti l’utilizzo della rete Internet e comunque esterni alle supervisioni e precauzioni prese da SPARTOO.IT.Nel dettaglio, ogni turbativa della fornitura del servizio, intrusione esterna o presenza di virus informatici, non sarà responsabilità di SPARTOO.IT. In questo contesto, ogni fatto qualificato di forza maggiore dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonera SPARTOO.IT nella sua totalità da ogni responsabilità. I Clienti beneficiano delle garanzie accordate dalle marche e presenti sul sito.

13 Proprietà Intellettuale

Tutti gli elementi del sito SPARTOO.IT, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia di creazione, sono protetti da diritti d’autore, delle marche o dei brevetti.
Essi sono proprietà esclusiva di SPARTOO.
Ogni link di ipertesto che rinvii al sito di SPARTOO.IT e che utilizzi la tecnologia del framing, del deep-linking, del in-line linking o di ogni altra tecnologia del link di base è formalmente vietato.
In ogni caso, ogni link, anche se solo tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta di SPARTOO.IT.

14 Protezione dei dati personali

14.1: La raccolta dei dati a carattere personale

Al momento della creazione del Conto Cliente e in fase di acquisto sul sito SPARTOO.IT, la società SPARTOO raccoglie dei dati a carattere personale del Cliente.Tutti i dati sono raccolti in maniera adeguata, pertinente e limitata a quanto necessario alla finalità di trattamento(cfr. punti 2 e 3). Il responsabile della raccolta dei dati è la società SPARTOO SAS, Società per Azione Semplice, immatricolata con il numero 489 895 821 RCS GRENOBLE, la cui sede sociale si trova al 16 rue Henri Barbusse 38100 Grenoble – Francia. SPARTOO ha dichiarato presso il CNIL (Organismo francese della protezione dati) la protezione dei dati a carattere personale dei Clienti e l’intento della lotta contro le frodi: dichiarazione n°1182432.

Il termine «dati a carattere personale» indica tutti i dati che permettono di identificare un individuo, ossia il nome, cognome, numero di telefono, data di nascita, sesso, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale,indirizzo IP e ogni altro dato che il Cliente scelga di comunicare a SPARTOO.IT.

Per la lotta contro le frodi presentata qui sotto (punti 2 e 3), SPARTOO.IT è altrettanto suscettibile di conservare le informazioni relative alle transazioni effettuate sui suoi siti, tra cui una parte visibile del numero delle carte bancarie utilizzate per realizzare le suddette transazioni nonché la data di validità delle stesse carte, per una durata di tempo limitato (punto 5).


14.2: Finalità della raccolta dei dati

I dati a carattere personale sono raccolti unicamente per dei fini determinati, espliciti e legittimi, per rispondere ad una o più delle seguenti finalità
-trattare gli ordini sul Sito,
-elaborare delle statistiche commerciali, effettuare degli studi di mercato e di comportamento,
-creare e gestire schede di prospetti, cosa che include ad esempio le operazioni tecniche come la standardizzazione, arricchimento e la duplicazione,
-effettuare delle operazioni relative alla gestione dei clienti,
-selezionare una clientela per realizzare delle azioni di ricerca e promozione,
-rivolgere sollecitazioni e messaggi promozionali provenienti da SPARTOO.IT. Il Cliente può disiscriversi in ogni momento da queste offerte cliccando sul link previsto a questo effetto, situato in basso alle email di promozione, oppure direttamente dal suo Conto Cliente alla voce "I miei abbonamenti"
-rispettare i nostri obblighi legali e di regolamentazione,
-lottare contro le frodi


14.3 : Lotta contro la frode

Per combattere le frodi, SPARTOO ha predisposto un sistema che può portarla a:
(I) Richiedere, al fine di garantire la transazione, alcuni documenti giustificativi una volta effettuato il pagamento, in caso di avviso automatico attivato dalle informazioni relative al proprio ordine.
(II)Bloccare il tuo ordine se il tuo conto cliente è già stato utilizzato per commettere frode.
(III) Fornire i propri dati personali su richiesta dell'Autorità Giudiziaria in caso di reclamo o richiesta giudiziaria.


14.4: Destinatari delle raccolte dati

Solo SPARTOO.IT e le aziende esterne legate da contratto a SPARTOO.IT per il trattamento dell’ordine del Cliente hanno accesso alle informazioni comunicate da quest’ultimo. Le categorie di persone che avranno accesso ai dati personali in seno alla società SPARTOO sono, nel limite delle attribuzioni rispettive, il servizio commerciale, i servizi amministrativi, il servizio tecnico ed i servizi incaricati del controllo (commissario dei conti, servizi incaricati delle procedure interne di controllo etc etc..)

Possono ugualmente essere destinatari dell’interesse dei dati a carattere personale gli organismi pubblici, esclusivamente nell’intento di rispondere agli obblighi legali come gli ausiliari di giustizia, gli ufficiali ministeriali e gli organismi incaricati di effettuare il recupero dei debiti.

Tutte le precauzioni dovute sono prese per preservare la sicurezza dei dati a carattere personale e solitamente per impedire che siano modificati, danneggiati o che possano essere oggetto di accesso da parte di terzi non autorizzati.

La società SPARTOO si riserva il diritto di cedere commercialmente i dati che avrà raccolto sul sito solo se il Cliente clicca sulla voce «desidero ricevere le offerte dei partner commerciali di Spartoo».
La società SPARTOO può in tal caso cedere i dati a società esterne.Puoi successivamente ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento deselezionando la stessa menzione. Qualsiasi trattamento basato sul consenso dato prima del ritiro è legale.Spartoo si impegna a comunicare questi dati solo a società esterne che abbiano lo stesso livello di protezione dei dati a carattere personale presenti in Francia e nella Comunità Europea.



14.5: Conservazione dei dati a carattere personale

I dati raccolti sono conservati per una durata di cinque anni a contare dall’ultima transazione eseguita sul sito o a partire dall’ultimo aggiornamento del Conto Cliente.
Alcuni dei dati bancari, come i numeri parziali delle cartebancarie e la data di scadenza, saranno conservati per un periodo di 13 mesi a fini antifrode. Tuttavia, il crittogramma viene sistematicamente distrutto dopo una transazione efficace, completa e verificata. Nell'ambito del Servizio Premium, puoi acconsentire alla conservazione dei numeri di carta bancaria troncati e delle loro date di scadenza per un periodo di tredici mesi dall'ultima transazione effettuata sul Sito o l'ultimo aggiornamento del tuo conto cliente. Questo consenso è espresso quando si seleziona la casella "Memorizzare". È possibile in seguito ritirare il proprio consenso a tale conservazione in qualsiasi momento dando la stessa comunicazione. In assenza di una nuova transazione o aggiornamento del tuo account cliente durante il periodo di cinque anni, i dati che riguardano il Cliente saranno cancellati automaticamente.
Il criptogramma CVV viene sistematicamente cancellato dopo ogni transazione effettiva, completa e senza contestazione.


14.6 : Sicurezza

La informiamo di adottare tutte le precauzioni utili per preservare la sicurezza de suoi dati personali ed in particolare, per evitare che vengano distorti, danneggiati o che terzi non autorizzati ne abbiano accesso. La crittografia e l'anonimizzazione sono due dei mezzi utilizzati.


14.7: Cookies

SPARTOO.IT conta il numero delle pagine visualizzate, il numero delle visite e l’attività dei visitatori sul sito nonché la loro frequenza nel ritornare sulla pagina, grazie all’uso della tecnologia dei «cookies».
Un cookie non permette mai di identificare il Cliente. Questa tecnologia registra le informazioni relative alla navigazione sul computer fatta dal Cliente, tramite il sito SPARTOO.IT (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione etc etc...) e permette di leggere queste informazioni in caso di ulteriori visite.
I dati raccolti dai cookies sono unicamente e rigorosamente destinati ad un uso interno e non vengono mai trasmessi a terzi.

Non essendo necessario al funzionamento del sito, l’utilizzo dei cookies, propri o di terzi, richiede un consenso espresso da parte del Cliente. La manifestazione del consenso o del dissenso all’utilizzo dei cookies avviene tramite un parametraggio del navigatore effettuato in maniera appropriata.

Alcuni cookies detti«cookie di pubblicità» permettono di seguire la navigazione del Cliente e di registrare i prodotti visti, e dopo 90 giorni di presentare dei banners pubblicitari coerenti o meno con la navigazione precedente. Questi cookies sono legati al profilo interno del Cliente (senza poterlo tuttavia identificare).Richiedono anche il tuo consenso espresso nello stesso modo sopra indicato. Puoi anche ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento cliccando sul seguente link:
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14.8 : Consenso

Cliccando su Continua durante la creazione del tuo account, è espressamente scritto che "Registrandoti, benefici di tutti i nostri buoni affari esclusivi e accetti la nostra politica di protezione dati". Quando scegli di comunicare i tuoi dati personali sul Sito cliccando su Continua o secondo il punto 4 sopra descritto, il cliente presta espressamente il suo consenso alla raccolta a all'utilizzo dei suoi dati personali secondo quanto stabilito nella presente Carta e nella normativa in vigore.


14.9: Diritto d’accesso e di rettifica

Nel momento in cui il Cliente comunica alcuni suoi dati personali, da espressamente il consenso affinché questi vengano raccolti ed utilizzati.

Conformemente alla legge EU 2016/679, il Cliente può esercitare un diritto di accesso, rettifica, interrogazione,di limitazione,trasferibilità e, nei casi previsti, di opposizione ai propri dati, scrivendo a:
Tramite posta elettronica: dpo@spartoo.com
Posta ordinaria: SPARTOO SAS-DPO-16 rue Henri Barbusse – 38100 Grenoble – Francia
Per motivi legittimi, il Cliente può opporsi al trattamento dei propri dati o limitarne il trattamento.
Se necessario, il cliente può aprire un reclamo presso l' autorità competente.


14.10: Reciprocità

Il Cliente si impegna, da parte sua, a rispettare, al momento della raccolta dei dati o di comunicazione degli stessi provenienti da SPARTOO.IT, a non divulgarli e a non conservarli se non per uso personale. SPARTOO.IT si riserva il diritto di rifiutare la comunicazione dei dati, come di richiedere al Cliente di sopprimerli.

15 Concorsi

Tutti i concorsi sono soggetti a regole consultabili sul sito. I concorsi organizzatida SPARTOO sono liberi e possono essere con o senza obbligo di acquisto (La Svizzera possiede solo concorsi senza obbligo di acquisto). Sono aperti a chiunque risieda nel Paese interessato dalla competizione(concorso), per chi si è registrato per partecipare e per chi abbia letto e accettato il regolamento del gioco. La durata del concorso e le modalità di parteciapazione sono definite all'interno del regolamento. I vincitori del concorso vengono avvertiti per email. Essi riceveranno la loro vincita sotto forma di buono regalo SPARTOO.IT o codice Buono Regalo o un Premio. Le modalità di assegnazione e il dettaglio delle vincite sono riportate nel regolamento.

SPARTOO si riserva il diritto di sospendere, posticipare o annullare un Concorso e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi problema che possa sorgere durante la durata dell'operazione.

I reclami, rimborsi e le altre modalità sono definite nel regolamento del concorso. Ogni frode o tentativo di frode commessa al fine di ricevere indebitamente un guadagno può essere perseguito.

16 Vendite private

I prodotti messi in vendita nell’ambito delle «Vendite private di SPARTOO.IT» sono accessibili a tutti coloro che rispondono a due delle tre condizioni seguenti:
- Essere cliente di SPARTOO.IT avendo già creato una scheda cliente sul sito con un indirizzo email valido ed una password scelta appositamente
- Avere ricevuto un’invitazione tramite posta elettronica all’indirizzo email associato alla scheda Cliente
- Avere ricevuto almeno una email da parte di SPARTOO.IT

17 Spartoo Premium

SPARTOO.IT propone ai propri clienti l’iscrizione al servizio Spartoo Premium.
Il servizio Spartoo Premium è un servizio a pagamento che ha una durata di 12 mesi e che si paga al momento dell’iscrizione al servizio stesso. Se il cliente desidera continuare a beneficiare dei vantaggi di questo abbonamento dopo i 12 mesi legali, potrà rinnovare la propria iscrizione al servizio sul sito Internet, per una durata supplementare di 12 mesi e pagando di nuovo l’importo dovuto.
I vantaggi dell’abbonamento allo Spartoo Premium non si applicano ai prodotti partner, riconoscibili dall’icona "Prodotto partner".

    I vantaggi dello Spartoo Premium sono i seguenti:

- 10% di riduzione immediata sugli articoli non in saldo.
- 5% di riduzione immediata sugli articoli scontati durante i saldi.
- Consegna garantita entro 5 giorni lavorativi
- Pagamento in contrassegno offerto.
- Offerte esclusive: riduzioni supplementari durante le giornate riservate ai Clienti Spartoo Premium.


    Condizioni d’applicazione delle riduzioni:

- Condizioni d’applicazione del 10 % di riduzione: questa riduzione di prezzo non è cumulabile con altre riduzioni e non si applica sulle marche escluse dalle promozioni (vedi condizioni delle offerte in corso). Questa riduzione si applicca solo sui prodotti senza promozioni presenti sul sito.
- Condizioni d’applicazione del 5 % di riduzione: questa riduzione è cumulabile con la promozione indicata sul sito durante i saldi. Questa promozione non è cumulabile con altre promozioni esclusa la riduzione di prezzo indicata sul sito durante i saldi. Questa riduzione è valida solo sui prodotti in saldo.

18 Carte regalo e buoni acquisto

Le carte regalo o i buoni d’acquisto si presentano sotto forma di coupon di riduzione che dispongono di un codice unico. Le carte regalo ed i buoni d’accquisto non sono rimborsabili e non possono essere scambiati con somme in denaro. I prodotti acquistati con le carte regalo o i buoni d’acquisto possono tuttavia essere cambiati o fare l’oggetto di un buono nel caso in cui non si voglia fare il cambio taglia. La carta regalo o il buono d’acquisto sono in tal caso riaccreditati e devono essere utilizzati durante il loro periodo di validità.
Le carte regalo ed i buoni d’acquisti non sono cumulabili con altre promozioni o altri buoni di riduzione.
Le carte regalo ed i buoni d’acquisto non sono utilizzabili sui Prodotti Partner

19 La garanzia del miglior prezzo

Se dopo l’acquisto di un prodotto sul nostro sito, il Cliente trova un’offerta equivalente ad un prezzo inferiore, spese di spedizione incluse, su un altro sito Internet italiano che dispone di un sistema di pagamento online, SPARTOO.IT rimborsa al Cliente 2 volte la differenza di prezzo.

Il rimborso delle 2 volte la differenza di prezzo è sottomessa all’insieme delle condizioni seguenti:
- Il prezzo segnalato come inferiore deve essere «spese incluse»,
- Il prezzo segnalato come inferiore non deve beneficiare di nessuna offerta promozionale particolare e,
- Le condizioni di consegna devono essere identiche (articolo in stock, spedizione al più tardi il giorno successivo alla conferma dell’ordine, proposta di almeno una consegna gratuita sul sito) e,
- L’articolo deve essere identico: nuovo, stessa marca, stesso modello, stesso materiale, stesso colore e,
- Il prodotto deve essere disponibile nella taglia, colore, misura acquistata dal Cliente, sul sito sul quale è proposto il prezzo inferiore e,
- L’offerta deve essere fatta da un sito con l'estensione ".it", in Italiano, in Euro e,
- Il pagamento deve essere fatto tramite un sistema di pagamento online e,
- L’offerta è limitata ad un rimborso per persona e per articolo acquistato su SPARTOO.IT.

Sono esclusi dalla Garanzia dei Prezzi bassi:
- i prodotti in svendita per fine stock o in saldo
- i prodotti venduti sui siti di vendita all’asta, o piccoli annunci o sui siti-vetrine o ancora sui siti di vendite private
- i prodotti venduti e spediti dai nostri Partner commerciali
- le consegne fuori dall’Italia

Modalità di esercizio della garanzia del prezzo più basso
Nei 5 giorni successivi all’acquisto, il cliente deve inviare la sua richiesta a SPARTOO.IT utilizzando il formulario di contatto con il Servizio Clienti, rispettando la procedura seguente:
- indicare nel messagio il numero dell’ordine effettuato su SPARTOO.IT
- trasmettere il link del sito sul quale è venduto l’articolo meno caro così come il link della scheda del prodotto in questione.
Se l’insieme delle condizioni di cui sopra sono rispettate, e dopo la scadenza del diritto di recesso e conferma da parte del Cliente della volontà di tenere il prodotto acquistato, SPARTOO.IT s’impegna a rimborsare al Cliente 2 volte la differenza di prezzo.
Il rimborso verrà realizzato sulla scheda del Cliente secondo una delle modalità di pagamento scelte da SPARTOO.IT. Il rimborso avverrà in un arco di tempo massimo di 30 giorni.

20 Mediazione

Nel caso si presentasse una controversia, ogni Cliente può inviare una domanda scritta a SPARTOO.IT, che farà di tutto per risolvere il problema. Se il tentativo di risoluzione del caso con constatazione amichevole non va a buon fine, una domanda da inviare ad un mediatore dovrà essere fatta nell’anno in corso a partire dalla richiesta con constatazione amichevole. Il Cliente potrà scegliere la piattaforma seguente di «risoluzione delle controversie» per risolvere tutte le eventuali controversie in corso: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT

21 Garanzia

La garanzia legale di conformità si applica a contare dalla ricezione del prodotto e per un periodo di 2 settimane, nei 2 mesi successivi alla scoperta del difetto di conformità. L’incarico di provare il difetto a SPARTOO dovrà essere fatto entro i 6 mesi successivi all’ordine e in seguito, sarà il Cliente a dover apportare la prova del difetto di conformità, nei 18 mesi successivi all’ordine.

La garanzia della conformità non si applica in caso di modifica apportata sul prodotto, in caso di usura normale del prodotto, in caso di uso inappropriato del prodotto, in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del prodotto e in caso di danneggiamenti causati dal trasporto o dallo stoccaggio del prodotto.

La sostituzione o la riparazione del prodotto avverrà senza spese a carico del Cliente, in un arco di tempo ragionevole tranne nel caso in cui il danno sia sproporsionato o impossibile da riparare. La durata della garanzia verrà sospesa durante la sostituzione o riparazione del prodotto. Dalla ricezione del nuovo prodotto, la garanzia riprende atto. In caso d’impossibilità di sostituzione, SPARTOO procederà, senza spese e a seconda del caso, ad un rimborso parziale o totale. Il prodotto in causa deve essere stato ordinato sul sito SPARTOO.IT ed essere reso nel suo imballaggio d’origine.
Tutte le domande devono essere indirizzate all’indirizzo email seguente: serviziopostvendita@spartoo.it



22 Legge applicabile - Lingua

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e le operazioni che ne conseguono sono regolate da e sottomesse al Diritto francese.
Le disposizioni sono redatte in lignua francese.
Nel caso di traduzioni in una o più lingue estere, per eventuali litigi solo il testo francese farà da riferimento

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